Dall’8 al 10 marzo 2023 si terrà a Firenze la sesta edizione di Fiera Didacta Italia, la manifestazione sull’innovazione del mondo della scuola.

Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. La fiera ospita infatti le principali aziende della filiera della scuola, dall’editoria all’edilizia, dalle tecnologie agli arredi, dalla cancelleria ai servizi pensati per la scuola, dalla didattica museale alle destinazioni turistiche, dalla formazione all’educazione musicale fino ai percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento; sono inoltre previsti eventi formativi per insegnanti e dirigenti scolastici.

La fiera avrà luogo presso la Fortezza da Basso, a Firenze, e si rivolge a tutti i livelli di istruzione e formazione, dal nido fino all’università.

Anche la casa editrice Vannini Editoria Scientifica presenzierà alla manifestazione per esporre i più recenti progetti in materia di disabilità intellettive e disturbi dello sviluppo in ambiente scolastico, tra i quali in particolare il progetto “SOS Scuola – Kit di primo intervento”.

Per maggiori informazioni riguardo a Didacta è possibile visitare la pagina della fiera.